-
Catena ISO rotoli 5 mt
Leggi tutto -
Cinghie trapezoidali
Leggi tutto -
Limitatore di coppia
Leggi tutto -
Motore elettrico
Leggi tutto -
Riduttore a vite senza fine
Leggi tutto
Sottocategorie ▼
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per trovare il prodotto o la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
+39 0124 34071
Dal Lunedì al Venerdì:
8.00-12.30 e 14.00-19.00
Sabato: 8.00-12.30
Trasmissioni di Moto e Potenza
Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti ci occupiamo della fornitura e della distribuzione del materiale e della componentistica necessaria per costruire o ricondizionare nastri trasportatori e sistemi di trasmissione potenza di ogni tipologia e dimensione.
La trasmissione di potenza è infatti necessaria in molteplici settori per consentire il movimento di uno o più elementi.
Nel nostro magazzino troverete tutto ciò che occorre a tal proposito: cinghie, pulegge, catene e ingranaggi, ma anche motori elettrici e riduttori.
Le nostre tipologie di motore elettrico
Il motore elettrico consente di trasformare la potenza elettrica in potenza meccanica mediante un sistema composto da magneti ed elettromagneti che sfrutta la corrente elettrica alternata.
Siamo in grado di fornire diverse tipologie di motori elettrici quali ad esempio motori elettrici passo-passo, motori elettrici senza spazzole, motori elettrici in corrente continua e in corrente alternata.
Il motore passo-passo viene utilizzato quando bisogna posizionare e allineare oggetti con precisione, come ad esempio nei processi automatizzati. Viene utilizzato molto nel settore della robotica e della meccanica di precisione.
Il motore senza spazzole, che non necessita di contatti elettrici che strisciano sull’albero del rotore per funzionare, viene utilizzato in ambito navale, ma anche in campo industriale e nelle macchine automatiche che necessitano di movimenti precisi e rapidi e di ingombri ridotti.
Il motore in corrente continua è un tipo di motore a spazzole che viene invece utilizzato principalmente per nastri trasportatori, miscelatori e montacarichi.
Il motore in corrente alternata viene utilizzato in quei casi in cui è necessario un impianto elettrico ad alta tensione o negli impianti elettrici civili.
Disponiamo inoltre di un’ampia gamma di riduttori, standard e speciali, per la trasmissione del moto rotatorio da un albero a un altro, con una conseguente riduzione del numero dei giri.
Se l’esigenza invece è quella di aumentare il numero di giri, possiamo anche fornire dei moltiplicatori per assolvere a tale scopo.
Da anni ci occupiamo della fornitura di sistemi di trasmissione di moto e di potenza: affidandovi a noi avrete la certezza di aver scelto un fornitore di fiducia che vi supporterà in ogni vostra esigenza e vi guiderà nella scelta dei prodotti più indicati sulla base delle vostre necessità.
Componentistica per sistemi di trasmissione di moto e potenza
Per assicurare una fornitura davvero a tutto tondo, nel nostro magazzino è sempre disponibile un ampio stock di tutta la componentistica necessaria per i sistemi di trasmissione di moto e potenza come, ad esempio, pignoni, corone, cinghie, pulegge, catene industriali di diverse dimensioni, materiali e resistenze.
Qualità, affidabilità, lunga durata e prezzo concorrenziale: ogni prodotto che abbiamo selezionato per voi è stato scelto in quanto rispondente a questi requisiti, per assicurarvi sempre sicurezza ed efficienza in ogni lavorazione.
Il nostro ufficio tecnico, inoltre, è in grado di progettare i sistemi di trasmissione da voi richiesti fornendo tutto il materiale necessario per la loro costruzione. Siamo anche in grado di darvi ricambi speciali per il ripristino dei vostri impianti o macchinari nel caso di guasti e/o rotture.
Raccontateci le vostre esigenze e troveremo la soluzione migliore per soddisfarle.