semilavorati legno materiali.

Semilavorati in Legno Naturale e Accessori

Dal momento che molte lavorazioni richiedono l’utilizzo di semilavorati in legno naturale, nel nostro magazzino disponiamo sempre in pronta consegna di un vastissimo assortimento di profili e travi in legno di diverse dimensioni.

Disponiamo, inoltre, di molte tipologie di pannelli in laminato e compensato di vario spessore. Per soddisfare ogni specifica esigenza li possiamo fornire anche tagliati su misura.

Sarà proprio il nostro personale che, una volta comprese le vostre necessità, taglierà i pannelli in laminato e compensato nelle dimensioni da voi desiderate.

Qualità, affidabilità e lunga durata nel tempo: queste sono solo alcune delle caratteristiche che devono avere i materiali che verranno utilizzati per realizzare una struttura in legno.

Grazie a un’accurata selezione dei migliori prodotti presenti sul mercato, all’interno del nostro magazzino abbiamo creato una sezione dedicata ai semilavorati in legno e agli accessori.

Abbiamo, infatti, scelto solamente materiali in grado di assicurare le migliori performance e una lunga durata nel tempo, per un risultato finale in linea con le vostre aspettative.

Accessori per la realizzazione di strutture in legno

Oltre ai semilavorati in legno, presso il nostro magazzino potrete trovare un vasto assortimento anche per quanto concerne gli accessori per la realizzazione di strutture in legno come ad esempio staffe, viti da fissaggio, tasselli e tutto ciò che può occorrervi per le vostre lavorazioni.

Siamo in grado di fornire anche angolari in acciaio zincato, indicati per la protezione e il rinforzo degli angoli.

Ricorrere ad accessori specifici in relazione all’attività da svolgere è fondamentale per assicurarsi un risultato di valore e un’ottima stabilità nel tempo.

Essendo il fissaggio una fase molto importante è essenziale che venga effettuato con materiali adeguati e di grande qualità.

Soprattutto per gli hobbisti, è molto importante farsi suggerire la vite più indicata in quanto scegliere una vite sbagliata può causare dei danni, che possono andare da un errato svolgimento della propria funzione al danneggiamento vero e proprio del supporto o delle parti da fissare.

Nel nostro magazzino potrete trovare molte viti per legno: piatte, rotonde, ovali, in ottone o in leghe metalliche.

A seconda della lavorazione da effettuare cambierà anche la vite da utilizzare: legni pregiati e duri come l’ebano richiedono viti in ottone zincato mentre l’acciaio inox si presta bene in presenza di legno più tenero o truciolati.

Oltre al materiale giusto bisogna scegliere anche la lunghezza corretta: non devono essere troppo lunghe da sporgere né troppo corte da non permettere di saldare bene i pezzi fra loro.

A seconda del tipo di testa delle viti bisognerà poi individuare lo strumento più idoneo per avvitarle. Ad esempio, per le viti con un’unica scanalatura occorre il cacciavite piatto mentre per le teste con tacca a forma di croce è più indicato un trapano elettrico.

Disponiamo chiaramente anche di tutti gli utensili manuali che occorrono per il loro avvitamento, dai cacciaviti più comuni a quelli più particolari, e di svariate tipologie di trapani elettrici.

Per supportarvi a 360° nelle vostre attività i nostri tecnici possono, partendo da un vostro disegno o da una vostra idea, prepararvi e fornirvi tutto il materiale necessario per la realizzazione della vostra struttura.

Richiedeteci maggiori informazioni e il nostro personale vi suggerirà la soluzione più indicata sulla base delle vostre esigenze.

▼ Tutti i Prodotti ▼

I nostri tecnici sono a vostra disposizione per trovare il prodotto o la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

+39 0124 34071

Lun-Ven: 8-12.30 14-19 Sab: 8-12:30