-
Generatore Pramac PX5000
Leggi tutto -
MOTOGENERATORE PRAMAC GGBW22Y 380V 18,90 KW
Leggi tutto -
MOTOGENERATORE PRAMAC GSW45Y 380V 45KW
Leggi tutto -
MOTOGENERATORE HONDA MG5000 4kw
Leggi tutto -
MOTOGENERATORE PRAMAC S12000 220v 10KW
Leggi tutto -
MOTOGENERATORE SILENZIATO INVERTER DUCAR 2000 1800W
Leggi tutto -
MOTOGENERATORE SILENZIATO INVERTER DUCAR 4000 3800W
Leggi tutto
Sottocategorie ▼
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per trovare il prodotto o la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
+39 0124 34071
Dal Lunedì al Venerdì:
8.00-12.30 e 14.00-19.00
Sabato: 8.00-12.30
Generatori di Corrente
Nel nostro magazzino disponiamo di generatori di corrente per tutte le esigenze di applicazione.
Grazie alla profonda esperienza maturata in materia, trattiamo infatti questo articolo da anni, siamo in grado di indicare a chi si affida a noi le soluzioni più adeguate sulla base delle sue necessità.
Prima di acquistare un generatore di corrente bisogna, infatti, valutare diversi aspetti, quali ad esempio la potenza delle apparecchiature collegate e il tipo di alimentazione.
Bisogna scegliere se ricorrere a gruppi elettrogeni mobili o fissi e individuare il tipo di motore più adatto alle proprie esigenze. A seconda della potenza di cui si necessita, dello spazio a disposizione e del combustibile che si può utilizzare, infatti, la soluzione proposta varierà.
Le varie tipologie di generatori di corrente
Con l’intento di soddisfare la più vasta gamma di utilizzi possibile, all’interno del nostro magazzino abbiamo allestito un’ampia sezione dedicata ai generatori di corrente.
Disponiamo di generatori di diverse potenze, tipologia e tecnologia, tra cui generatori a inverter, generatori a benzina, generatori diesel, generatori da cantiere e anche quelli più sofisticati con avviamento automatico.
Ciascuna tipologia di generatore ha le sue specificità e i suoi utilizzi principali.
Un generatore a benzina, ad esempio, garantirà maggiore versatilità in quanto poco ingombrante e silenzioso, ma non è il più indicato in caso di utilizzo prolungato all’esterno.
I generatori a inverter invece hanno il vantaggio di ottimizzare l’utilizzo del gruppo elettrogeno, modulando la velocità del motore sulla base del consumo delle apparecchiature collegate. Sono un’ottima soluzione in quanto sono efficienti dal punto di vista dei consumi e non danneggiano eventuali apparecchi sensibili collegati.
I generatori di corrente diesel assicurano un’ottima efficienza con una spesa inferiore rispetto ai generatori a benzina e possono essere utilizzati anche molto a lungo, con un numero di interventi di manutenzione ridotto nel tempo.
Bisogna però tenere in considerazione che devono essere utilizzati in presenza di temperatura controllata: in presenza di basse temperature, infatti, il motore diesel tende ad avere una partenza più difficoltosa.
Il vostro partner nella fornitura di generatori di corrente
Altri elementi che devono essere considerati in fase di acquisto sono la regolazione della tensione, caratteristica non presente nei generatori più economici, e il sistema di raffreddamento.
I generatori a bassa potenza, infatti, non possono essere usati in modo costante in quanto non sono dotati di un sistema di raffreddamento a liquido bensì solo di un sistema di raffreddamento ad aria, non compatibile con un uso prolungato.
I nostri tecnici, che hanno maturato una grande esperienza in merito negli anni, possono consigliarvi e guidarvi nella scelta del generatore di corrente più adatto alle vostre esigenze.
Per assicurarvi sempre la massima affidabilità e sicurezza nelle lavorazioni, tutti i generatori che forniamo sono stati scelti fra le proposte dei migliori fornitori del settore e godono di garanzia e supporto tecnico in caso di necessità.
L’ampia disponibilità di generatori di corrente a magazzino ci consente inoltre di effettuare le consegne tempestivamente, nel pieno rispetto delle tempistiche e delle esigenze del cliente.
Rivolgetevi a noi per ogni evenienza: troveremo la soluzione più adatta alle vostre necessità.