Antinfortunistica materiali di attrezzature di protezione di sicurezza sul lavoro. Indumenti protettivi

DPI e Materiali Antinfortunistica

Da sempre abbiamo a cuore la sicurezza dei lavoratori e per questo forniamo alle aziende DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e materiali antinfortunistici in grado di proteggerli nelle loro attività quotidiane.

Ciascun ambiente lavorativo, infatti, presenta dei rischi per il lavoratore e per questo è molto importante utilizzare dispositivi di protezione adeguati, in grado di proteggerlo in modo efficace e specifico dai rischi che corre.

I DPI si suddividono, infatti, in 3 categorie, che proteggono da rischi via via crescenti e, nello specifico, in: dispositivi di 1° categoria, che proteggono da rischi minori; dispositivi di 2° categoria, che tutelano da rischi intermedi e dispositivi di 3° categoria, che proteggono da rischi elevati quali ad esempio lesioni gravi o morte.

Nella prima categoria rientrano, ad esempio, guanti e occhiali, nella seconda i caschi e nella terza tutti i dispositivi relativi alla protezione dalle cadute dall’alto come imbracature, connettori e cordini.

Oltre all’entità del rischio bisogna considerare anche la tipologia del rischio stesso e, pertanto, disponiamo di dispositivi differenziati a seconda del fatto che il rischio sia di tipo meccanico, chimico, acustico o termico oppure ancora che si debba proteggere in modo particolare il prodotto.

Qualsiasi sia l’esigenza di protezione e qualsiasi sia il livello di rischio, suggeriremo all’azienda il materiale per l’antinfortunistica più indicato per tutelare nel modo migliore il suo personale.

All’interno del nostro magazzino, nel reparto di antinfortunistica, troverete tutto il necessario per lavorare in sicurezza grazie a una vastissima gamma di DPI pensati per soddisfare le esigenze di ogni categoria lavorativa. Sempre nella sezione antinfortunistica è possibile trovare tutta l’attrezzatura necessaria per la messa in sicurezza sia dei cantieri che delle persone che ci lavorano.

Ancora oggi gli incidenti sul lavoro sono frequenti e per questo è ancora più importante adottare comportamenti virtuosi in grado di ridurne il più possibile la frequenza e, soprattutto, limitarne la gravità.

Fornitura di abbigliamento e scarpe da lavoro

Inoltre, oltre ai DPI necessari per svolgere ogni professione, disponiamo di una vasta fornitura di abbigliamento e scarpe da lavoro, studiati per coniugare il concetto primario di sicurezza con il comfort del lavoratore.

Comfort, design ed ergonomia: l’abbigliamento da lavoro che trattiamo è pensato per consentire ai lavoratori di operare nel modo più confortevole possibile e in totale sicurezza, senza rinunciare a estetica e design.

Offriamo poi un servizio di personalizzazione dei prodotti, con l’aggiunta del logo aziendale. Questo aspetto, infatti, è molto importante per rafforzare l’immagine aziendale stessa.

Quanto alle scarpe antinfortunistiche, disponiamo di modelli di vario tipo, in grado di proteggere il piede dalla caduta di carichi pesanti, dal contatto con chiodi o lamiere e anche da temperature elevate, come quelle della fonderia ad esempio.

Grazie alla profonda esperienza maturata negli anni sapremo consigliarvi le soluzioni più adatte alla vostra realtà, selezionando per voi proposte in grado di mettere al primo posto la sicurezza del lavoratore.

Garantire la sicurezza e il comfort dei propri lavoratori, infatti, deve essere uno degli obiettivi principali di ogni azienda e noi saremo al vostro fianco nel raggiungerlo, suggerendovi le soluzioni più innovative ed efficaci in merito.

▼ Tutti i Prodotti ▼

I nostri tecnici sono a vostra disposizione per trovare il prodotto o la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

+39 0124 34071

Lun-Ven: 8-12.30 14-19 Sab: 8-12:30