Fornitura Cuscinetti

Cuscinetti

I cuscinetti hanno molteplici impieghi dal punto di vista industriale ed è per questo che, per soddisfare le esigenze delle differenti realtà produttive, nel nostro magazzino disponiamo di una grande varietà di cuscinetti, sia in termini di tipologie che in termini di dimensioni.

Per assicurare la massima affidabilità e resistenza in ogni fase delle lavorazioni abbiamo scelto solo i migliori marchi presenti sul mercato, in grado di garantire performance di alto livello oltre che lunga durata e sicurezza.

Cuscinetti a sfere

Più economici e compatti, i cuscinetti a sfere sono i più diffusi e utilizzati. Sono particolarmente indicati in caso di contatto radiale, ovvero quando la forza con cui entra in contatto il cuscinetto è perpendicolare all’asse di rotazione. Vengono utilizzati in caso di carichi moderati.
Se presentano una configurazione a due corone di sfere si possono invece utilizzare anche per carichi con un peso superiore.

Cuscinetti a rulli e rullini

Per i carichi radiali molto elevati sono consigliabili i cuscinetti a rulli cilindrici, particolarmente resistenti e duraturi. A seconda della presenza o meno di una gabbia, variano le loro performance a favore di una maggiore o minore resistenza e di una capacità di sostenere velocità più o meno elevate.

I cuscinetti a rulli conici, meno diffusi e più difficili da reperire, invece sono indicati in presenza di carichi radiali, assiali (ovvero quando la forza con cui entra in contatto il cuscinetto è parallela all’asse di rotazione) e combinati. Si caratterizzano per la loro configurazione in due parti, una coppa e un cono, che consente loro di sostenere carichi molto elevati oltre che combinati.

I cuscinetti a rullini, invece, sono senza gabbia e sono caratterizzati da rulli cilindrici e diametro di dimensioni ridotte. Possono sostenere carichi radiali o assiali molto elevati.

Per offrirvi il prodotto migliore in relazione alle vostre esigenze, i nostri tecnici, una volta compreso il tipo di utilizzo, vi indicheranno le soluzioni più appropriate per la tipologia di lavorazione che dovrete fare.

Disponiamo, infatti, a magazzino di molte varianti di cuscinetti, differenti dal punto di vista del design, della configurazione e delle dimensioni, per soddisfare ogni specifica esigenza.

Cuscinetti speciali

Non tutte le realtà però possono utilizzare queste tipologie di cuscinetti bensì devono ricorrere a cuscinetti specificamente pensati per le loro necessità.

Per venire incontro anche alle loro esigenze, oltre ai classici cuscinetti a sfera, di cui ne abbiamo una vasta gamma, e ai cuscinetti a rulli, disponiamo di cuscinetti speciali, come ad esempio i cuscinetti di precisione per macchine utensili e i cuscinetti di grandi dimensioni.

Inoltre, nel nostro magazzino sarà possibile trovare i cuscinetti con testa a snodo, anch’essi presenti in svariate dimensioni, in grado di assicurare la massima precisione.

Per offrire il miglior servizio a chi si affida a noi, la maggior parte dei cuscinetti sono sempre disponibili a magazzino e, quindi, in pronta consegna.

I nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per potervi fornire il supporto necessario al fine di individuare il cuscinetto più adatto alle vostre specifiche esigenze.

▼ Tutti i Prodotti ▼

I nostri tecnici sono a vostra disposizione per trovare il prodotto o la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

+39 0124 34071

Lun-Ven: 8-12.30 14-19 Sab: 8-12:30